Stage e seminari



modificato programma evento per sciopero improvviso degli AEREI





danze dei balcani4


Approfondimenti MARZANESE ballando per le strade SALERNO 2017


pizzica-salentina

8 marzo 2015: stage riservato ai soci dell’associazione di Tarantella Calabrese (Sonu a Ballu), con Agata Scopelliti, Piero Crucitti, Giuseppe Pizzimenti, e Carmelo Gelsomino. In realtà è qualcosa in più di uno stage, si tratta di una giornata interamente dedicata alla Calabria ed alle sue tradizioni di musica e danza, in particolare quelle dell’aspromonte meridionale (qui il programma)

29/30 novembre 2014: stage riservato ai soci dell’associazione di Pizzica Salentina (Danza e Tamburello), a cura di Moana Casciano e Carlo de Pascaliesperti ed innamorati della loro terra. Lui virtuoso tamburellista della Notte della Taranta e lei eccellente danzatrice ed insegnante. Entrambi membri del gruppo musicale salentino, Ariacorte. Staranno con noi due giorni  (qui il programma) e, con la bravura e l’umiltà che li contraddistingue, sapranno accompagnarci nel cuore pulsante della pizzica. Interverrà allo stage e collaborerà con loro Andrea Caracuta,  ballerino di Martano (LE), uno dei protagonisti del Concertone della Notte della Taranta a Melpignano, mentre la festa serale del 30 novembre a conclusione dello Stage di Pizzica sarà arricchita da un ospite d’eccezione: Anna Cinzia Villani, una tra le voci più belle del Salento.

28 settembre 2014:  stage riservato ai soci dell’associazione di Quadriglia batticulo, un’energica danza di gruppo, tipica di Caposele (Sa) a cura di Tonuccio B-folk  dalle ore 17.30 alle 19.30 c/o il Centro Sociale di Salerno.